Giannelli è l’intreccio tra la tradizione sartoriale del prodotto e la cultura dello stile sobrio . Tutto questo conferisce in un unico progetto specifico dove diverse culture facenti parte della società odierna si identificano in uguale misura attraverso i modelli di varie forme e tessuti comunicando con lo stile che rende unico il brand Giannelli.
Attenzione ai cambiamenti generazionali che si susseguono rapidamente nel corso del tempo e negli anni a venire. Sviluppo e progettazione di un prodotto rivolto alle esigenze del cliente che è sempre attento al cambiamento costante degli usi e costumi che la società ci chiede in particolar modo la classe del buongusto e del saper vestire. Senza mai stravolgere l’identità del profilo Giannelli, con l’intento di dare piacere a chi indossa Giannelli e per appagare chi ricerca e sa riconoscere la qualità.
La continua ricerca di Giannelli inizia dai piccoli accorgimenti che appartengono allo life style contemporaneo intorno alla consapevolezza di dare valore aggiunto al prodotto senza condizionarne il significato. Ed è per questo che Giannelli è riconosciuto sul mercato come marchio emergente contribuendo a dare valore alto al Made in Italy.
Dare valore al marchio è importante, ma è fondamentale avere le spalle coperte. Dietro al successo di Giannelli c’è un'azienda strutturata a livello tecnologico con forti intuizioni e da uno staff tecnico di larghe vedute dove in pochi anni è riuscito a contribuire al rafforzamento del marchio rendendolo visibile e accostandolo ai marchi già noti sul mercato globale dell’abbigliamento maschile di lusso. La strategia del prodotto e risultata vincente già dalle prime collezioni. Un ottimo rapporto qualità/prezzo essendo di ottima fattura ha contraddistinto Giannelli da altre griffes presenti sul mercato da più anni, elevando il marchio a fasce di mercato dove la nicchia diventa sempre più esigente.
Ogni impuntura, ogni piega viene resa esclusiva dalla dedizione con cui vengono seguiti tutti questi passaggi di lavorazione interamente fatti a mano.
La scelta della materia prima è fondamentale per una Cravatta specialmente se è fatta a mano; una ricerca accurata negli archivi delle aziende del Comasco per la scelta dei disegni che vengono dati in esclusiva, sottolineano collezioni dal sapore tradizionale, che talvolta si concedono il lusso di un piccolo vezzo stilistico, di un dettaglio.Sviluppata in tre concetti per un mercato sempre di fascia alta , dove si può ambire a conferire eccellenti performances estetiche di vestibilità. Cura maniacale nelle selezione di tessuti doppi ritorti ovviamente made in Italy. La scelta delle tele interne è fondamentale a dare uniformita ed omogeneità al collo da scegliere in almeno trenta modelli, che viene tagliato e modellato accuratamente a mano.
Essenze mediterranee, con l'intreccio di mix legnosi che si fondono con il sale del mare dello ionio, mescolato tra i vari frutti dal tono gustoso e dolce ti trasporta nel mondo del Salento, profumo che dona una sensazione di benessere, sulle parti del dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l'anima.
Play First La prima compilation ethno mood & lounge collection made in Giannelli, in vendita nei negozi e sulle piattaforme musicali, 13 tracce dalle sonorità groove, lounge, deep, mixate a quattro mani dal duo Harley & Muscle
Con le sue cravatte ha conquistato personaggi dello spettacolo, della politica, dell'alta finanza e dello sport. Perché una cravatta Giannelli è simbolo di eleganza e qualità, tradizione e raffinatezza...........
GIANNELLIHANDMADE